Il CD audio che affianca il catalogo ha la sua ragion d'essere nella natura stessa di RUMOR.
Le sole immagini non potrebbero infatti dar conto pienamente dell’esito della nostra ricerca sul Rumore e sul suo alter ego il Silenzio.
Si è così cercato di catturare dal vivo il sound degli eventi e l’atmosfera della residenza, in un percorso assolutamente libero e perfino casuale, che va dalle sonorità delle performance, ai suoni delle installazioni, ai rumori del pubblico presente, ai segnali del paesaggio.
Colore e suono, immagini e rumori, in una circolarità apparentemente fine a se stessa, in quel gioco che da sempre affascina l'uomo e che chiamiamo arte, lasciano spazio quindi alla irruzione della realtà esterna.
Questa dualità interno/esterno, dentro e fuori, questo rimando continuo tra lavoro artistico e realtà, ci ricorda che, se è vero che la produzione che chiamiamo arte è opera totalmente nostra, anche ciò che sta al di fuori dell'arte, dipende assolutamente da noi.
RUMOR_CD audio_(2010)_11’52’’_antonio barrella_gianluca codeghini_fabio farnè_francesco guerri_simone gheduzzi_andrea renzini_nicola rimondi_gabriele sorichetti_©roccagloriosaresidenzadartista